
Borgotaro, perseguita i familiari: pensionato 71enne arrestato per stalking
Da quattro anni l'uomo compiva vessazioni ai danni di un familiare, suo vicino di casa, e degli altri componenti della famiglia. E' stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione a causa della sua età
Un pensionato di 71 anni, residente a Borgotaro, è stato arrestato dai carabinieri del Comando locale per "atti persecutori, minacce, lesioni aggravate, violenza privata e danneggiamento". Erano quattro anni che l'uomo compiva vessazioni ai danni di un familiare, suo vicino di casa, e degli altri componenti della famiglia. Alcuni di questi atti sono poi sfociati nel reato di stalking e, oltre alle minacce e le offese, il pensionato avrebbe in due circostanze danneggiato anche oggetti di proprietà dei familiari.
Più volte i carabinieri sono intervenuti per evitare che i fatti degenerassero, ma ogni tentativo di riconciliazione bonaria è andato a vuoto. Dopo l’ultimo episodio – avvenuto lo scorso mese di marzo – il comandante della stazione ha inviato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Parma evidenziando la pericolosità della situazione e richiedendo un provvedimento cautelare, necessario per evitare che le violenze si potessero concretizzare in atti ancora più gravi.
Il Gip ha quindi emesso la misura cautelare e il 71enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in considerazione della sua età.