rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione in Valnure: la Bormioli scende in campo per solidarietà

L'azienda aiuta la cittadina di Farini (Pc), duramente colpita dall'alluvione di settembre, con una raccolta fondi, articoli casalinghi e una partita di calcio

Il Cral Bormioli, con il patrocinio del Comune di Fidenza, scende in campo a favore del Comune di Farini nella Val Nure (Pc), duramente colpito dall’alluvione di settembre, con un’iniziativa benefica. La Bormioli Rocco donerà articoli casalinghi a 20 famiglie colpite dal disastro, mentre il Cral ha avviato una raccolta fondi tra i dipendenti. Venerdì 16 ottobre, inoltre, alle ore 18.00 al Campo sportivo Ballotta si terrà l'incontro di calcio Bormioli vs Bormioli, che vedrà i lavoratori dell'azienda fidentina sfidarsi per solidarietà in una partita amichevole. 

“La solidarietà è il nostro fiore all'occhiello. L'azienda aiuterà con i suoi prodotti delle famiglie di Farini che con l'alluvione hanno perso tutto. Devolveremo all'Associazione “Amici del volontario” anche il ricavato della raccolta fondi che abbiamo avviato tra i dipendenti. Disputeremo, poi, una gara sportiva tra di noi per divertirci e aiutare”, ha spiegato Massimo Belicchi, presidente del Cral Bormioli. “Il Cral è l'ente di emanazione aziendale più vicino alla gente e quindi quello più portato a organizzare e gestire le iniziative benefiche”, ha sottolineato il Direttore Risorse Umane di Bormioli Rocco, Pier Giacomo Brachetti.

“Fidenza mostra ancora una volta la sua anima generosa e solidale. Sono felice di sostenere questa iniziativa. Ringrazio il Cral Bormioli per l'impegno costante nell'attività sportiva e nella solidarietà. Ringrazio l'azienda che dimostra sempre più di essere attenta al territorio. Un evento come questo, che unisce la solidarietà al gioco e al divertimento, è l'espressione più bella e positiva dello sport”, ha detto l'assessore allo Sport, Davide Malvisi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione in Valnure: la Bormioli scende in campo per solidarietà

ParmaToday è in caricamento