menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bormioli Luigi, la Filctem Cgil si conferma primo sindacato

Elezioni dal 3 al 10 giugno: 587 votanti. La Filctem Cgil provinciale si è confermata primo sindacato nella storica azienda vetraria, con il 58% delle preferenze

Si sono svolte dal 3 al 10 giugno scorsi le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) alla Bormioli Luigi. Al termine delle consultazioni, in cui sui 789 aventi diritto i votanti complessivi sono risultati 587, la Filctem Cgil provinciale si è confermata primo sindacato nella storica azienda vetraria, con il 58% delle preferenze.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione – ha commentato il segretario generale della categoria, Giuseppe Braglia – per questo risultato, non scontato in un momento di grande difficoltà per il lavoro e i lavoratori in tutti i settori produttivi, tanto più in un’azienda in cui si registra la forte concorrenza sindacale dei CUB. Questo ottimo risultato, che ci consente di avere la maggioranza della rappresentanza sindacale in Bormioli Luigi, ci dovrà ulteriormente impegnare per rafforzare il sistema di tutele e diritti in quello che rappresenta indubbiamente uno dei siti industriali più importanti della nostra provincia. Ringrazio per l’esito di queste votazioni, anche a nome della categoria, tutti i lavoratori che hanno partecipato a questo fondamentale appuntamento di democrazia sindacale e in particolare coloro che si sono riconosciuti nel programma e nell’azione della Filctem Cgil provinciale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento