menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Botti, il Comune non li vieta - Pizzarotti: "Ci appelliamo al buon senso dei cittadini"

Botti a Capodanno. Il Comune di Parma non li vieta e, come ogni anno, scatta la polemica. Il sindaco Pizzarotti ha spiegato le ragioni del non provvedimento sul suo profilo Facebook: "L’ordinanza è applicabile solo a chiacchiere"

Botti a Capodanno. Il Comune di Parma non li vieta e, come ogni anno, scatta la polemica. Il sindaco Pizzarotti ha spiegato le ragioni del non provvedimento sul suo profilo Facebook: "L’ordinanza è applicabile solo a chiacchiere, né si è mai dimostrata un deterrente, secondo qualsiasi statistica. Pertanto anche quest’anno, assieme a moltissime altre città, a Parma non ci saranno ordinanze". 

"Anche quest’anno il Comune di Parma si appellerà al buon senso dei cittadini: il 31 dicembre divertiamoci senza nuocere agli altri, festeggiando senza utilizzare i botti di capodanno, che recano preoccupazione e danno alle persone e agli amici a quattro zampe. Dimostriamo quello che siamo sempre stati, una città civile e rispettosa degli altri. Molti Comuni impongono un’ordinanza specifica per stoppare i botti, ma tante altre città sono convinte che più che una legge serva il buon senso, che è superiore a qualsiasi legge.

L’ordinanza, infatti, è applicabile solo a chiacchiere, né si è mai dimostrata un deterrente, secondo qualsiasi statistica. Pertanto anche quest’anno, assieme a moltissime altre città, a Parma non ci saranno ordinanze, valide solo per farsi pubblicità. L’unico metodo efficace è rivolgersi direttamente alla sensibilità delle persone, soprattutto ai giovani: non è la repressione la forza motrice del rispetto, ma il senso di civiltà di ognuno di noi. Mi raccomando, divertiamoci senza recare danno agli altri e a nostri amici animali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento