rotate-mobile
Cronaca Piazza della Ghiaia

I boxisti tornano nel mercato in Ghiaia, firmata la delibera per il trasferimento

Il mercato settimanale del mercoledì e del sabato tornerà ad esporre interamente in piazza Ghiaia a partire dal 1° febbraio del 2014. A stabilirlo è una delibera di Giunta con la quale spariranno definitivamente i box in piazzale della Pace e l'estensione dei banchi lungo via Verdi

Il mercato settimanale del mercoledì e del sabato tornerà ad esporre interamente in piazza Ghiaia a partire dal 1° febbraio del 2014. A stabilirlo è una delibera di Giunta votata il 13 novembre scorso con la quale spariranno definitivamente i box in piazzale della Pace e l'estensione dei banchi lungo via Verdi.

I boxisti avranno tempo fino al 15 gennaio 2014 per liberare le casette divenute ormai stabili e qualora non dovessero farlo dal 31 gennaio il Comune sarà autorizzato a procedere anche con il recupero forzoso. I box infine saranno smontati e quelli ancora in condizioni di utilizzo donati ad associazioni onlus.

Si chiude così la vicenda nata nel 2006 con l'avvio dei lavori di ristrutturazione dello storico mercato cittadino e protrattasi nel tempo tra polemiche e difficoltà. E c'è da aspettarsi che di strascichi ce ne saranno ancora se si pensa che già a suo tempo, quando l'allora Giunta Vignali deliberò per febbraio 2011 il rientro del mercato in Ghiaia, i residenti e soprattutto i commercianti di via Verdi chiesero a gran voce di non spostare gli appuntamenti settimanali del mercoledì e del sabato. A questi – è probabile – si aggiungerà la voce dei boxisti, per i quali il ritorno al semplice banco espositivo forse non è esattamente una buona notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I boxisti tornano nel mercato in Ghiaia, firmata la delibera per il trasferimento

ParmaToday è in caricamento