rotate-mobile
Cronaca Neviano degli Arduini

Bracconaggio a Neviano degli Arduini: la Polizia Provinciale ferma due persone in flagranza

La Polizia Provinciale ha intercettato due persone a bordo di un'auto che sono state trovate in possesso di un'arma lunga a canna rigata munita di ottica di precisione e con calibro vietato per l'attività venatoria

La Polizia Provinciale ha fermato due persone che, sulle colline di Neviano Arduini, praticavano bracconaggio. L’operazione, avvenuta nei giorni scorsi, è seguita alle numerose segnalazioni di attività di bracconaggio notturno di fauna selvatica di grossa taglia, come caprioli e daini. Per questa ragione sono stati predisposti alcuni servizi in coordinamento con le Guardie Venatorie Volontarie dell’A.T.C. PR 4. 

Questi i fatti: la Polizia provinciale intercetta due persone che, di notte a bordo di un’auto, illuminano con un potente faro i prati antistanti, in giorno di divieto assoluto di caccia. Fermati, i due vengono trovati in possesso di un’arma lunga a canna rigata munita di ottica di precisione e con calibro vietato per l’attività venatoria. Il controllo prosegue e viene accertato che uno dei due possiede un porto d’armi per fucile, ma scaduto da molti anni. 

La Polizia provinciale provvede subito al sequestro sia dell’arma sia del faro brandeggiabile e segnala all’Autorità Giudiziaria le due persone in concorso per aver esercitato attività venatoria in giornata di silenzio venatorio, con uso di armi vietate e per il più grave reato di porto illegale di armi. L’operazione portata a termine rientra nei servizi volti alla prevenzione e alla repressione degli illeciti in materia faunistica/ambientale predisposti sull’intero territorio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconaggio a Neviano degli Arduini: la Polizia Provinciale ferma due persone in flagranza

ParmaToday è in caricamento