rotate-mobile
Cronaca Busseto

Busseto, usa l'escavatore rubato: 17enne denunciato per ricettazione

I carabinieri della locale stazione hanno controllato il macchinario dopo alcune verifiche: era il bottino di un furto del luglio 2010 ai danni del Comune di Fiorenzuola d'Arda, riconosciuto da un dipendente

Si è messo nei guai per un escavatore un giovane minorenne di Busseto, G. G., denunciato per ricettazione dai carabinieri della stazione locale. Quel mezzo, utilizzato con frequenza dal giovane, in realtà non era stato acquistato regolarmente ma era il bottino di un furto del luglio 2010. I militari si erano da tempo insospettiti rispetto alla provenienza dell'attrezzo: dopo alcuni accertamenti hanno deciso di controllare il MINIDIG GR700/A, risultato sprovvisto dei numeri di matricola.

Un dipendente del Comune di Fiorenzuola d'Arda inoltre lo ha riconosciuto come di proprietà dell'ente. L'escavatore infatti era lo stesso sottratto due anni fa da ignoti e mai ritrovato. Il macchinario, del valore di 8 mila euro, è stato sequestrato dai carabinieri che stanno indagando sulle modalità del furto e sugli autori materiali dello stesso. Per il 17enne la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busseto, usa l'escavatore rubato: 17enne denunciato per ricettazione

ParmaToday è in caricamento