menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ca' Rossa di via Europa: a breve l'inaugurazione della nuova sede

Sopralluogo degli assessori alla struttura che il Comune sta realizzando dopo l'incendio del febbraio di un anno fa, che aveva lasciato senza sede 80 pensionati iscritti all'associazione sulle rive della Parma

"Ancora un paio di settimane e poi ogni giorno sarà buono per l'inaugurazione". E' quanto si sono detti amministratori e soci di Ca' Rossa, oggi, in un sopralluogo alla nuova struttura che il Comune sta realizzando dopo l'incendio del febbraio di un anno fa, che aveva lasciato senza sede gli 80 pensionati iscritti all'associazione sulle rive della Parma.

La struttura, di 90 metri quadri, sarà finita entro maggio. La copertura è conclusa, entro la settimana arrivano i serramenti e quindi i muratori concluderanno l'opera con alcune finiture interne.

"Con la nuova sede questo diventerà un cantiere di iniziative" hanno detto il presidente Franco Povesi e il suo vice Walter Ravazzoni nell'accogliere gli assessori Giorgio Aiello, Lorenzo Lasagna e Giuseppe Pellacini scesi sul greto per vedere l'avanzamento dei lavori.
La sala riunioni, i due bagni e il magazzino serviranno per "feste sociali" e per "incrementare i nostri iscritti" hanno ricordato Povesi e Ravazzoni che hanno rimarcato l'importanza di questo "avamposto sociale in una zona a rischio e spesso terra di nessuno".
Fino ad oggi l'attività si è svolta in una piccola sede donata all'associazione da Tep a fianco della nuova sede.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Cronaca

    Bonaccini: "Se i contagi aumentano, pronti a chiudere le scuole"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento