rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Ghiaia

Calci e pugni ai poliziotti: gli agenti spruzzano lo spray urticante e lo arrestano

Un 49enne è stato fermato perchè segnalato come autore di un furto di una bici elettrica: ha picchiato gli agenti che lo ammanettato per

Nella serata di ieri 2 marzo, intorno alle ore 18.00, la Polizia ha inviato due volanti in Piazza Ghiaia perchè l’addetto alla vigilanza del supermarket “Conad” ha riconosciuto l'autore del furto di una bicicletta elettrica, avvenuto nel primo pomeriggio in danno di una dipendente dell’esercizio e che al momento delle chiamata si trovava seduto poco distante.

Gli operatori delle volanti, giunti sul posto si sono avvicinati a, T.C. cittadino rumeno di 49 anni, pluripregiudicato residente a Noceto, il quale invitato ad esibire i documenti di identità, voltatosi di spalle, ha iniziato a sputare a terra continuando a bere del vino da una bottiglia che teneva in mano ed urlare insulti e minacce contro gli agenti. 

L'uomo. invitato a moderare i toni, ha tentato di sottrarsi dal controllo allontanandosi dal luogo del controllo di Polizia e bloccato dagli operatori ha iniziato a colpirli con calci e pugni. Considerato il fallimento di ogni tentativo di mediazione verbale e considerato il comportamento violento dello stesso nei confronti degli agenti, al fine di evitare che il contatto fisico potesse degenerare in uno scontro fisico, la situazione veniva limitata mediante  l’utilizzo del dispositivo di autotutela e dissuasione spray urticante a base di Oleoresin Capsicum, dal mese scorso in dotazione di reparto alla Squadra Volante.

A seguito dell’azione dissuasiva, il soggetto pericoloso ha cessato le sue condotte violente ed immediatamente tratto in arresto per minacce, resistenza ed oltraggio a P.U. e denunciato per il reato di furto aggravato della bicicletta. Lo straniero è attualmente in attesa di giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di domani 4 marzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni ai poliziotti: gli agenti spruzzano lo spray urticante e lo arrestano

ParmaToday è in caricamento