rotate-mobile
Cronaca

Attacchi al Ministro Kyenge, Pagliari: "Calderoli si dimetta da vicepresidente del Senato"

Il senatore parmigiano del Pd: "L'uscita di Calderoli è infatti solo l'ultimo di una serie di gravissimi episodi, con vili attacchi al ministro Kyenge da parte di esponenti della Lega Nord"

"Ancora una volta fanno discutere le dichiarazioni dell'esponente leghista Roberto Calderoli. “Quando la vedo non posso non pensare ad un Orango” ha dichiarato il vicepresidente del Senato durante la festa della Lega a Treviglio, riferendosi al ministro Cecile Kyenge. Secondo il Senatore Pd Giorgio Pagliari, parole inaccettabili ed indegne dell'importante carica che lo stesso Calderoli attualmente occupa.

“Ancora una volta ci troviamo a commentare insulti leghisti pronunciati da esponenti della Lega Nord – afferma Pagliari – e ancora una volta a finire nel mirino è un esponente del governo Letta che sta bene operando a favore del paese. Il ministro Kyenge, che recentemente abbiamo incontrato nel corso della sua visita alla Festa Multiculturale di Collecchio, ha tutta la nostra stima, la nostra fiducia, e siamo sicuri riuscirà a continuare il proprio lavoro con la necessaria serenità nonostante le provocazioni di cui viene fatta oggetto. L'uscita di Calderoli è infatti solo l'ultimo di una serie di gravissimi episodi, con vili attacchi al ministro Kyenge da parte di esponenti della Lega Nord.

"E la giustificazione di Calderoli pare ora una pezza peggiore del buco. Assurdo definire frasi tanto gravi “una battuta nei termini della simpatia”. Si tratta di parole inaccettabili pronunciate da chi nasconde dietro un becero razzismo la propria mancanza di idee e di proposte. A questo punto, nessun dubbio: manifesto la mia adesione alla petizione del deputato Pd Khalid Chaouki, e chiedo Calderoli si dimetta dalla vicepresidenza del Senato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi al Ministro Kyenge, Pagliari: "Calderoli si dimetta da vicepresidente del Senato"

ParmaToday è in caricamento