menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il corpo senza vita dell'uomo davanti al Tir (foto Davide Furia)

Il corpo senza vita dell'uomo davanti al Tir (foto Davide Furia)

Camionista di Varano muore schiacciato dalla cabina del Tir

La vittima è Daniel Gelu Dan, rumeno di 46 anni, residente a Varano de' Melegari. L'uomo stava effettuando alcuni lavori sotto la cabina del suo camion quando c'è stato un cedimento

Camionista muore schiacciato dalla cabina del suo Tir

Incidente mortale alle 19,30 di venerdì a Fiorenzuola. L'autista stava effettuando alcuni lavori di manutenzione sotto la cabina del suo camion, che aveva sollevato, quando, probabilmente per un cedimento strutturale all'impianto idraulico, la cabina gli è caduta addosso schiacciandolo. La vittima si chiama Daniel Gelu Dan, rumeno di 46 anni, residente a Varano de' Melegari.

Il drammatico infortunio è avvenuto nel cortile di una ditta di via Gandhi, nella zona industriale di Fiorenzuola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola insieme all'ambulanza del 118 e all'elisoccorso di Parma. I pompieri hanno sollevato la motrice del Tir e hanno estratto il corpo dell'uomo ma ormai per lui non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola intervenuti per i rilievi.

Da una prima ricostruzione, sembra che lo straniero fosse arrivato intorno alle 19 nel cortile della ditta per scaricare il camion. Avrebbe detto ad alcuni colleghi che c'era qualcosa che non andava nella cabina del camion, come se avesse avvertito un rumore strano. Allora ha deciso di dare un'occhiata sollevandola con il sistema idraulico di cui è dotata. Poi si è infilato sotto per guardare i meccanismi dal basso, ma a questo punto ha probabilmente ceduto uno dei pistoni idraulici, e la cabina è improvvisamente caduta con tutto il peso addosso al torace e alla testa dell'uomo.

I colleghi hanno subito avvertito i soccorsi, ma nonostante il rapido intervento di 118 e vigili del fuoco, per il 46enne non c'è stato nulla da fare. E' morto sul colpo. Lascia la moglie e una figlia.



Potrebbe interessarti: https://www.ilpiacenza.it/cronaca/infortunio-mortale-fiorenzuola.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ilPiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento