menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultimi disponibili per i campi estivi di Legambiente a Casarola

Sono disponibili ancora alcuni posti per il secondo campo estivo di Legambiente a Casarola, da domenica 24 a domenica 31 luglio

L'esperienza è rivolta ai bambini da 8 a 13 anni. Il campo sarà allestito  nel bosco di castagni di Casarola (frazione di Monchio delle Corti) in val Bratica ai piedi del Picco dell'Aquila, nel Parco dei Cento Laghi. Le iscrizioni scadono lunedì 18 luglio.

Il programma dei campi è scaricabile dal sito www.legambienteparma.it Per informazioni più dettagliate: email info@legambienteparma.it. Oppure telefonando in sede (al pomeriggio, in orario 15.30-18.30): tel. 0521.238478.

I campi estivi di Legambiente permettono di andare alla scoperta della natura e di sè stessi, lontani per una settimana da televisione e videogiochi. Il tema del secondo campo è "piccoli esploratori crescono".

La proposta di Legambiente è tesa a mescolare scienza e fantasia, natura e cultura, cercando di limitare al minimo l'impronta ecologica di una piccola comunità inserita in un bosco. Sono previste escursioni in alta val Parma, alla scoperta degli animali selvatici e degli anfratti nascosti e incantevoli della montagna parmense, lungo i torrenti, nei boschi, sulle cime.

L'obiettivo è far vivere a bambini e ragazzi un rapporto quotidiano con e nella natura, in un'atmosfera di condivisione e rispetto, fare esperienza di ricerca e scoperta dell'ambiente che ci circonda e di sé stessi, con curiosità e semplicità. I campi di Legambiente hanno il patrocinio della Provincia di Parma e del Parco dei Cento Laghi e si avvalgono del contributo offerto dalla cooperativa Cigno Verde e da Coop Nord Est.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento