Primarie del Pd. Tutti i candidati: Maestri in lista per Cuperlo. Fritelli per Matteo Renzi

Consegnate le liste per l'Assemblea Nazionale del PD in Emilia-Romagna. I collegi e i candidati per Parma: Caterina Bonetti e Marco Cacchioli nella lista per Beppe Civati

Filippo Fritelli con Matteo Renzi

Ieri, 28 novembre 2013, si è riunita a Bologna la Commissione per la convenzione e le Primarie dell’Emilia-Romagna per l’ammissione delle liste dei candidati all’assemblea nazionale del PD, che verrà eletta nelle primarie dell’8 dicembre contestualmente al segretario nazionale.

La rappresentanza emiliano-romagnola all’Assemblea Nazionale del PD sarà composta da 89 delegati che verranno eletti con metodo proporzionale nei diversi territori della regione. Il meccanismo elettorale prevede, infatti, la divisione del territorio regionale in 14 collegi coincidenti con le federazioni provinciali e territoriali del PD. Solo Bologna, Modena e Reggio Emilia hanno nel loro territorio 2 collegi.

In ognuno dei collegi sono state ammesse le liste a sostegno dei tre candidati alla Segreteria Nazionale del PD: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi, Pippo Civati.

Di seguito le liste che si presenteranno a Parma:

Lista Per Cuperlo Segretario: Patrizia Maestri, Francesco De Vanna, Elisa Amadasi, Adriano Fava, Stefania Contesini, Stefano Bovis, Roberta Gennari 

Lista con Matteo Renzi L'Italia Cambia Verso: Fritelli Filippo, Mara Morini,  Marco Franceschini,  Gabriella Corsaro, Andrea Zini, Emanuela Dallatana  Massimo Petrelli  ​ 

Lista Pippo Civati: Caterina Bonetti, Marco Cacchioli, Ilaria Lazzari, Marco Boschini, Lucia Frasanni, Giampaolo CorianiSantina Camisani

I CANDIDATI | MATTEO RENZI | GIANNI CUPERLO | PIPPO CIVATI 

Dal 29 novembre si apre formalmente la campagna elettorale per le elezioni primarie dell’8 dicembre. Si vota in 906 seggi elettorali distribuiti in tutto il territorio regionale.

L’8 dicembre possono votare: i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni. Gli studenti e i lavoratori fuorisede possono votare nella città dove studiano e/o lavorano, registrandosi presso la sede provinciale del PD oppure nell’apposita sezione del sito www.primariepd2013.it entro le ore 12 del 6 dicembre 2013.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 8 dicembre si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Per i minorenni e i cittadini stranieri (muniti di carta o regolare permesso di soggiorno) serve solo il documento di identità. Per votare occorre dichiarare di essere elettori del PD e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versare almeno 2 euro (gli iscritti al PD sono esentati dal versamento della quota). Ogni elettore riceve la scheda di voto per il segretario e l’Assemblea Nazionale. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavolini ammassati e clienti senza mascherina: chiuso un locale di via Farini

  • Sequestrati 70 chili di alimenti scaduti in un ristorante di Parma

  • Controlli anti Covid durante la movida: multe ad una cena 'privata' a Chiozzola

  • Krause e il mercato: "A breve annunci: ringrazio i soci, ora decido io"

  • Influenza: a Parma il primo caso in un bimbo di 9 mesi

  • Coronavirus: a Parma 15 nuovi casi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento