rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Collecchio

Collecchio, Bell è stata uccisa dai bocconi avvelenati: è allarme

Bocconi killer. Ancora un cane morto. Bell, una boxer di tre anni, è morta dopo aver ingerito alcuni bocconi avvelenati posizionati in zona Maraffa di Collecchio. Un altro cane, Lupin, ha ingerito i bocconi ma ha superato la fase iperacuta

Bocconi killer. Ancora un cane morto in provincia di Parma. Bell, una boxer di tre anni, è morta dopo aver ingerito alcuni bocconi avvelenati posizionati in zona Maraffa di Collecchio. Un altro cane, Lupin, ha ingerito i bocconi ma ha superato la fase iperacuta. L'allarme per la presenza dei bocconi è stato lanciato nei giorni scorsi dal Comune di Collecchio. "Siamo stati allertati rispetto al fenomeno dei bocconi avvelenati, destinati in particolare ai cani, diffuso sul territorio comunale ed attualmente rilevato nelle zone di Gaiano ed Ozzano Taro. In proposito, si raccomanda ai proprietari di prestare particolare attenzione e di segnalare immediatamente eventuali movimenti o bocconi sospetti al Corpo Unico di Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense, telefono 0521 833030". 

"Dopo la morte della cagnona di Oppiano -scrive il veterinario Rocco Luberto su Facebook- sono ancora qui a postare l'immagine di un cane morto.  Ammazzato in modo gratuito da qualche individuo la cui cifra morale è quella di spargere sofferenza verso i più deboli. Ancora due casi di avvelenamento che vanno ad aggiungersi alla lunga lista che ci tocca contabilizzare tutti gli anni. Due splendidi cagnoni, felici di scorrazzare nei loro campi, in zona Maraffa di Collecchio, giovedì ritornano a casa dopo aver ingerito un atroce strumento di morte. Il forte Lupin è riuscito a superare la fase iperacuta, la povera Bell, boxerina di tre anni, è perita sotto l'azione del tossico. In attesa degli esiti dell'IZS di Parma, faccio appello a tutti i proprietari di cani del territorio che va da Ozzano Taro, Gaiano, Collecchio, fino a Madregolo, di fare uscite con il proprio animale al guinzaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collecchio, Bell è stata uccisa dai bocconi avvelenati: è allarme

ParmaToday è in caricamento