rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cani e gatti: tante nuove adozioni nel 2015

Intensa l'attività delle varie strutture comunali, che funzionano anche grazie all'opera dei volontari. Nel 2015 affidati a nuove famiglie 98 cani e 161 gatti e restituiti ai legittimi proprietari 351 cani e 33 gatti.

Intensa attività per il Polo integrato degli animali di affezione del Comune composto dal canile “Lilli e il Vagabondo” e dal gattile “Gli Aristogatti” e l’Oasi Felina “Garfield” di Vicofertile.

Il Polo Integrato degli Animali d’Affezione del Comune di Parma ha come missione quella di dare riparo, conforto e cure ai tanti cani e gatti dispersi o senza dimora  ritrovati nel  territorio del Comune di Parma. E si adopera costantemente per dare seguito al contrasto del fenomeno dell'abbandono e del randagismo. Nella struttura, in cui operano diversi volontari, è possibile effettuare l'adozione part time dei cani, per esempio, portandoli a spasso alcuni giorni alla settimana; si possono adottare cani e gatti e si può partecipare all'attività di cura degli animali diventando volontari.

Intensa anche l’attività veterinaria per quello che è ufficialmente riconosciuto come canile sanitario su cui uno staff di 3 veterinari opera costantemente per garantire cure e pronto intervento per gli animali bisognosi di cure.

Le strutture ospitano attualmente circa 123 cani e 210 gatti e, nel corso del 2015, grazie al supporto dei volontari, hanno trovato una nuova famiglia 98 cani e 161 gatti. Di particolare rilievo l’attività di recupero animali vaganti operata dal gestore che ha visto la restituzione ai legittimi proprietari di 351 cani e 33 gatti che erano temporaneamente sfuggiti al controllo dei proprietari stessi.

A questo proposito ricordiamo che è attivo il servizio di recupero animali vaganti 24 ore su 24 per cui è possibile contattare il seguente numero telefonico: 334 – 3634694.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani e gatti: tante nuove adozioni nel 2015

ParmaToday è in caricamento