rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Via Emilia Ovest, cantiere per sostituire la rete del gas: dal 17 giugno fino a settembre

La prima fase prende avvio da martedì 17 giugno, fino a martedì 26 giugno e interessa il tratto di via Emilia Ovest compreso tra il ramo est ingresso tangenziale e la rotatoria in corrispondenza del poliambulatorio Dalla Rosa Prati

Via Emilia Ovest sarà interessata da un cantiere di competenza Iren che prenderà avvio nella seconda metà di giugno per concludersi, a stralci, la prima settimana di settembre. I lavori sono stati programmati per sostituire la rete del gas ormai vetusta, proprio da parte di Iren. La prima fase prende avvio da martedì 17 giugno, fino a martedì 26 giugno e interessa  il tratto di via Emilia Ovest compreso tra il ramo est ingresso tangenziale e la rotatoria in corrispondenza del poliambulatorio Dalla Rosa Prati. La seconda fase è in programma da mercoledì 25 giugno, fino a sabato 19 luglio nel tratto copreso tra piazzale Caduti del Lavoro ed il ramo est ingresso tangenziale. La terza fase va da domenica 20 luglio, fino a sabato 9 agosto nel tratto compreso tra la rotatoria in corrispondenza del poliambulatorio Dalla Rosa Prati e la rotatoria di via Cremonese. Ultima fase da domenica 10 agosto, fino a sabato 6 settembre nel tratto tra il civico 18 di via Emilia Ovest e via Gedeone Ferrarini.

Il Comune ha concordato con la multiutility  tempi e  modalità di intervento in modo da arrecare il minor disagio possibile ai residenti ed anche per ridurre al minimo le possibili ricadute da un punto di vista viabilistico. I lavori sono stati previsti nei mesi estivi, proprio quando l'impatto viabilistico sull'importante arteria è meno intenso rispetto al resto dell'anno. Inoltre il Settore viabilità del Comune ha chiesto che si proceda per fasi successive in modo da garantire la circolazione a doppio senso senza mai inibire l'attraversamento da est a ovest e viceversa della città.

La viabilità, nella prima fase, quella che va da martedì 17 giugno a martedì 24 giugno, prevede il cantiere sulla carreggiata Nord (quella in uscita dalla città). Il traffico in entrata verso la città rimarrà nelle due corsie attuali, mentre il traffico in uscita da Parma verrà dirottato prima sulla della tangenziale Nord per poi rientrare in Via Emilia Ovest sulla rotatoria in corrispondenza del poliambulatorio "Dalla Rosa Prati". Nella fase due, quella tra il 25 giugno il 19 luglio si passa ad una corsia per senso di marcia, sempre comunque garantita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Ovest, cantiere per sostituire la rete del gas: dal 17 giugno fino a settembre

ParmaToday è in caricamento