Capodanno 2013 a Parma e provincia: caccia al cenone low cost

Dal menu a 15 euro al Fuoriorario con spazio giochi gratuito per bimbi, al cenone bio alla Casa Cantoniera, sino all'offerta di Giovane Italia, Arci Zerbini o i cenoni in discoteca

Tante le offerte per trascorrere l'ultimo dell'anno a Parma e dintorni. Prezzi per cenoni e serata musicale per tutte le tasche, con proposte diverse a seconda degli interessi o del menù. Tra le offerte più economiche quella proposta dal circolo Fuoriorario di Taneto di Gattatico, con un menu a base di  insalata tiepida di Polipetti e Piselli, Insalata di Mare, Piatto Emiliano con frittatine, erbazzone, ciccioli, culaccia e Parmigiano Reggiano in scaglie come antipasti; come primi Crespelle al Radicchio e Gorgonzola, Ravioli al Branzino saltati con Pomodorini Pachino; come secondi arrosto di Faraona al forno, Coda di Rospo al forno con Salsa al Basilico, un contorno di insalata mista e per dolce una Crema al Mascarpone con Frutti rossi.

Non manca anche uno spazio dedicato ai bambini, con giochi e la presenza di due animatrici del circolo. Per loro il menù non si pagherà se sotto i 5 anni, sino ai 12 si paga la metà. Dalle 22,30 la musica anni Cinquanta e Sessanta italiana e straniera di Alessandro Ristori & the Portofinos in Rock’n’roll is back…in Italy” on tour. Musica anche nell’area spettacoli con Dj Pipitone e dj Robby, nell’Area binari con Dj Puccione Patchanka-Raggae-Balkan-South Italy e, nell’area stazione, con Dj Pini & dj Tano.

Tra le altre offerte economiche quella proposta da Giovane Italia, dove con 40 euro è possibile cenare in compagnia e proseguire la serata con djset dei Pelledoca. Il menu è a base di sformatino di cipolle con fonduta di brie e cardi, lasagnette di grano saraceno con ragù di lepre e caprino, su vellutata di carote ed erba cipollina, anatra al tartufo con crema di fave e fondente - semifreddo allo zabaione con bignè al caffè.  Il prezzo comprende anche acqua, caffè, pane, un bicchiere di Franciacorta per il brindisi. Chi è interessato può prenotare al numero 0521 230298. Cenone e musica anche al Circolo Arci Zerbini di Borgo Santa Caterina, con menu a 40 euro e a seguire dj set.

Per una cenone diverso dai classici l’appuntamento è alla BiOsteria in Casa Cantoniera, dove tutto il menu proposto dall’antipasto al dolce è realizzato con materie prime naturali a chilometro zero, oltre al vino biologico compreso nel prezzo di 30 euro a persona e a seguire Trash night, contatti gioepap@yahoo.it. Per chi vuole passare una serata in discoteca eventualmente anche saltando il tradizionale cenone può farlo alla discoteca Escalier in compagnia di Taro-Taro Story e Jumbo Story. Il locale offre due possibilità: ingresso senza cena a 25 euro, oppure ingresso e cenone a 55 euro, previa prenotazione attraverso i contatti postmaster@tarotarostory.it - cell. 338.2993356.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Serata di capodanno con cenone anche a Dadaumpa e Porfirio Rubirosa, con due proposte musicali diverse, la prima con cenone e Live music show di Jerry Calà (100 euro) o il cenone al Porfirio Rubirosa con piano bar, live show e karaoke (65 euro).  Il menu comprende: antipasti di Culatello Dop con crostini tostati e burro, crostino con crema di zucchine e gambero rosa, pasticcio di petto d’anatra e verdurine in forma con salsa al porto, canapé di spalla cotta di S.Secondo e parmigiano reggiano Dop; come primi Crespelle ai porcini profumate al tartufo e tagliolini al salmone affumicato; secondi di Filetto di black angus mignon al Madeira con cubetti di patate parmantier e rosmarino, cotechino e lenticchie; come dolce pandoro con nuvola di chantilly. I vini prosecco di Valdobbiadene Docg Bottega, Primitivo di Manduria Archidamo, Chianti Docg La Pieve, Falanghina di Sannio, e il brindisi con Franciacorta Blanc des Blancs, acqua e caffè.  Info 338.4526356 - 392.5081367.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Torna il volo Parma-Trapani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento