rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2013 a Parma e provincia: caccia al cenone low cost

Dal menu a 15 euro al Fuoriorario con spazio giochi gratuito per bimbi, al cenone bio alla Casa Cantoniera, sino all'offerta di Giovane Italia, Arci Zerbini o i cenoni in discoteca

Tante le offerte per trascorrere l'ultimo dell'anno a Parma e dintorni. Prezzi per cenoni e serata musicale per tutte le tasche, con proposte diverse a seconda degli interessi o del menù. Tra le offerte più economiche quella proposta dal circolo Fuoriorario di Taneto di Gattatico, con un menu a base di  insalata tiepida di Polipetti e Piselli, Insalata di Mare, Piatto Emiliano con frittatine, erbazzone, ciccioli, culaccia e Parmigiano Reggiano in scaglie come antipasti; come primi Crespelle al Radicchio e Gorgonzola, Ravioli al Branzino saltati con Pomodorini Pachino; come secondi arrosto di Faraona al forno, Coda di Rospo al forno con Salsa al Basilico, un contorno di insalata mista e per dolce una Crema al Mascarpone con Frutti rossi.

Non manca anche uno spazio dedicato ai bambini, con giochi e la presenza di due animatrici del circolo. Per loro il menù non si pagherà se sotto i 5 anni, sino ai 12 si paga la metà. Dalle 22,30 la musica anni Cinquanta e Sessanta italiana e straniera di Alessandro Ristori & the Portofinos in Rock’n’roll is back…in Italy” on tour. Musica anche nell’area spettacoli con Dj Pipitone e dj Robby, nell’Area binari con Dj Puccione Patchanka-Raggae-Balkan-South Italy e, nell’area stazione, con Dj Pini & dj Tano.

Tra le altre offerte economiche quella proposta da Giovane Italia, dove con 40 euro è possibile cenare in compagnia e proseguire la serata con djset dei Pelledoca. Il menu è a base di sformatino di cipolle con fonduta di brie e cardi, lasagnette di grano saraceno con ragù di lepre e caprino, su vellutata di carote ed erba cipollina, anatra al tartufo con crema di fave e fondente - semifreddo allo zabaione con bignè al caffè.  Il prezzo comprende anche acqua, caffè, pane, un bicchiere di Franciacorta per il brindisi. Chi è interessato può prenotare al numero 0521 230298. Cenone e musica anche al Circolo Arci Zerbini di Borgo Santa Caterina, con menu a 40 euro e a seguire dj set.

Per una cenone diverso dai classici l’appuntamento è alla BiOsteria in Casa Cantoniera, dove tutto il menu proposto dall’antipasto al dolce è realizzato con materie prime naturali a chilometro zero, oltre al vino biologico compreso nel prezzo di 30 euro a persona e a seguire Trash night, contatti gioepap@yahoo.it. Per chi vuole passare una serata in discoteca eventualmente anche saltando il tradizionale cenone può farlo alla discoteca Escalier in compagnia di Taro-Taro Story e Jumbo Story. Il locale offre due possibilità: ingresso senza cena a 25 euro, oppure ingresso e cenone a 55 euro, previa prenotazione attraverso i contatti postmaster@tarotarostory.it - cell. 338.2993356.

Serata di capodanno con cenone anche a Dadaumpa e Porfirio Rubirosa, con due proposte musicali diverse, la prima con cenone e Live music show di Jerry Calà (100 euro) o il cenone al Porfirio Rubirosa con piano bar, live show e karaoke (65 euro).  Il menu comprende: antipasti di Culatello Dop con crostini tostati e burro, crostino con crema di zucchine e gambero rosa, pasticcio di petto d’anatra e verdurine in forma con salsa al porto, canapé di spalla cotta di S.Secondo e parmigiano reggiano Dop; come primi Crespelle ai porcini profumate al tartufo e tagliolini al salmone affumicato; secondi di Filetto di black angus mignon al Madeira con cubetti di patate parmantier e rosmarino, cotechino e lenticchie; come dolce pandoro con nuvola di chantilly. I vini prosecco di Valdobbiadene Docg Bottega, Primitivo di Manduria Archidamo, Chianti Docg La Pieve, Falanghina di Sannio, e il brindisi con Franciacorta Blanc des Blancs, acqua e caffè.  Info 338.4526356 - 392.5081367.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2013 a Parma e provincia: caccia al cenone low cost

ParmaToday è in caricamento