menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno, le ordinanze? Per i botti no, per bottiglie e lattine sì

Per i botti no, per le bottiglie e lattine si. Il sindaco Pizzarotti pochi giorni fa aveva scritto che i divieto non servono e le ordinanze non sono efficaci. Ma il Comune di Parma ha pubblicato un'ordinanza che  stabilisce il divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio in occasione della manifestazione organizzata in piazza Garibaldi

Il Comune di Parma ha pubblicato un'ordinanza che  stabilisce il divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio in occasione della manifestazione organizzata in piazza Garibaldi per festeggiare la giornata di San Silvestro e l’arrivo del nuovo anno. E' invece consentito il consumo per le persone sedute ai tavoli dei locali per la consumazione del pasto.

L’ordinanza è finalizzata soprattutto a prevenire possibili episodi di vandalismo connessi all’abbandono, dopo l’uso, di contenitori di bevande in vetro o in lattine di alluminio e i rischi derivanti dalla dispersione a terra di frammenti di vetro, che costituiscono un pericolo e  rendendo difficoltose le operazioni di pulizia al termine della manifestazione.

Le attività interessate dalla limitazione sono bar, ristoranti, attività commerciali in sede fissa e in forma ambulante e attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria. L’orario di applicazione del provvedimento è quello compreso fra le ore 15 del 31 dicembre 2015 e le ore 3 del giorno di Capodanno 2016. Il perimetro di applicazione è quello delimitato dalle seguenti strade: B.go G. Tommasini, Via N. Sauro, Strada Cavestro, P.za della Steccata, Via Mameli, Via Mistrali, B.go XX Marzo.

La trasgressione  all'ordinanza è punibile con  50 euro di contravvenzione (in caso di pagamento in misura ridotta). La vigilanza  sarà effettuata dalla Polizia Municipale e dalle Forze di Polizia.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Cronaca

    Bonaccini: "Se i contagi aumentano, pronti a chiudere le scuole"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento