rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Capodanno, sparavano con le pistole scacciacani in mezzo alla folla

I militari della Compagnia di Parma il 1 gennaio 2014, durante i festeggiamenti, hanno denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere tre cittadini delle Filippine che in mezzo alla folla presente nel centro storico

I militari della Compagnia di Parma il 1 gennaio 2014, durante i festeggiamenti del fine/inizio anno, hanno denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere tre cittadini delle Filippine che in mezzo alla folla presente nel centro storico di Parma sparavano con due pistole “scacciacani” passandosele tra di loro.

Le armi, completamente simili a quelle comuni da sparo per foggia e struttura (a meno, per una di esse, del tappo rosso), sono state trovate in mano ai tre dai militari della Stazione di Parma in servizio durante il passaggio al nuovo anno proprio per prevenire i pericoli derivanti dal maneggio improprio di fuochi d’artificio ed i reati commessi contestualmente ai festeggiamenti. Le persone denunciate, di età compresa tra i 38 ed i 18 anni, sono stati quindi condotti in Caserma per eseguire le attività di rito e poi rilasciati più tardi. Le armi sono state sequestrate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, sparavano con le pistole scacciacani in mezzo alla folla

ParmaToday è in caricamento