rotate-mobile
Cronaca

Pesta un ragazzo nella piazza di Soragna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato 20enne ubriaco

I militari lo hanno bloccato con lo spray al peperoncino

Nella notte fra sabato e domenica la centrale operativa dei carabinieri di Fidenza, riceve la segnalazione di un’aggressione a Soragna, in piazza Garibaldi ad opera di un uomo. La pattuglia della locale Stazione, nel tragitto verso la piazza, si è imbattuto in una coppia, un ragazzo ubriaco, con in mano una bottiglia di birra in vetro ed una ragazza, proprio prossimi al cancelletto della Stazione dei carabinieri. I militari li hanno immediatamente riconosciuti: due ventenni del posto, di cui il ragazzo con precedenti per reati vari contro la persona e il patrimonio. Alla richiesta dei militari se avessero avuto bisogno di aiuto, il ragazzo con voce alta ha riferito di aver bevuto molto e di aver picchiato, senza motivo, un ragazzo in piazza, iniziando ad inveire contro i militari, urlando loro frasi minacciose e scagliando con violenza la bottiglia piena che aveva in mano, contro l’autoradio, danneggiandola.

I militari hanno tentato di calmare il giovane, che di contro ha tentato di aggredire uno dei due carabinieri, venendo allontanato, ma insistendo nella sua condotta aggressiva e minacciosa, lanciando il proprio cellulare con violenza verso il Comandante della Stazione che nel frattempo era arrivato.

Visto il degenerare della situazione, i militari con l’aiuto dei rinforzi giunti dalla Compagnia di Fidenza ed usando lo spray al peperoncino, hanno infine immobilizzato il ragazzo applicandogli le manette di sicurezza.

Il giovane ha continuato imperterrito la sua condotta aggressiva e minacciosa nei confronti dei militari presenti, reiterando il comportamento anche in presenza del personale del 118, nel frattempo giunto su richiesta dei carabinieri, che ne hanno certificato le ottime condizioni cliniche. Per quanto commesso il ventenne è stato arrestato in flagranza per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, venendo trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Fidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta un ragazzo nella piazza di Soragna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato 20enne ubriaco

ParmaToday è in caricamento