rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Fonderie

Carabinieri, Ferdinando Zilli assume il comando della stazione centrale

Il Sottufficiale, nato a Nova Siri nel 1969, proviene dalla Stazione di Mattinata in Provincia di Foggia dove ricopriva l'incarico di Comandante di Stazione distaccata

Ennio Ferdinando Zilli, maresciallo aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza (MAsUPS) ha assunto il Comando della stazione centrale dei carabinieri di Parma, in via delle Fonderie 8. Il Sottufficiale, nato a Nova Siri (MT) nel 1969, proviene dalla Stazione di Mattinata in Provincia di Foggia dove ricopriva l’incarico di Comandante di Stazione distaccata. Nella sua carriera, iniziata  nel 1989 con la Scuola Allievi Sottufficiali, prima a Velletri (RM) e poi a Firenze, il militare ha prestato servizio quale Sottufficiale in sottordine presso le Stazioni di Castellammare del Golfo (TP) e Palermo Centro dal 1991 al 1993, e al Nucleo Operativo del Comando Provinciale di Palermo per 7 anni.

Successivamente è stato addetto al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo (FG) per circa 1 anno e poi addetto alla Stazione di San Marco in Lamis (FG) per altri due fino ad assumere il comando della Stazione di Mattinata (FG) ove ha prestato servizio per 8 anni continuativi nell’incarico di Comandante. Il Maresciallo Zilli è stato promosso al grado di MAsUPS nel 2008. E’ coniugato con la Signora Maria Monica ed è padre di una bambina di 9 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, Ferdinando Zilli assume il comando della stazione centrale

ParmaToday è in caricamento