rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Città al setaccio e controlli a raffica: sei denunce per droga, ubriachi al volante e armi in tasca

I carabinieri hanno controllato oltre 150 persone e più di 70 i veicoli. Un 33enne guidava con un tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito, mentre un filippino non aveva mai preso la patente. In due trovati in possesso di un coltello

Nella notte appena trascorsa i carabinieri dei reparti che dipendono dalla Compagnia di Parma sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. I diversi posti di controllo che sono stati effettuati nei punti più sensibili della circolazione stradale ed in corrispondenza dei locali della movida, hanno consentito di controllare oltre 150 persone e più di 70 i veicoli, diverse le denunce.

Il bilancio complessivo conta quattro denunciati sorpresi al volante in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed anche senza mai aver conseguito la patente. Inoltre un 23enne e un 49enne sono stati denunciati per detenzione di oggetti atti ad offendere.

Sicuramente da segnalare tra i casi più gravi per la guida in stato d’ebbrezza, un 33enne, fermato in via La Spezia con un tasso alcolemico del 2 g/l (4 volte oltre la soglia consentita). Mentre un 22enne, a seguito del controllo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente in quanto aveva consumato della marijuana. Ad entrambi è stato ritirato il documento di guida mentre al 33enne è stato sequestrato il mezzo. Invece per guida senza patente, inoltre recidivo, è stato denunciato un 23enne filippino, controllato in via Emilio Lepido. A seguito del controllo è stato trovato anche in possesso di mezzo grammo di “shaboo” e segnalato alla Prefettura. Le ultime denunce interessano un 23enne albanese fermato in Largo Sergio Leone e trovato con un coltello di oltre 20 centimetri e un 49enne che in piazza Terramare è stato trovato con un taglierino di oltre 16 centimetri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città al setaccio e controlli a raffica: sei denunce per droga, ubriachi al volante e armi in tasca

ParmaToday è in caricamento