rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento nella notte a folle velocità nel centro di Colorno: 34enne ubriaco bloccato a Torrile e denunciato

I carabinieri trovano, in mezza alla carreggiata, un’auto ferma col motore acceso e con il conducente addormentato al volante. Svegliato e invitato a parcheggiare per un controllo, l’uomo ingrana la marcia e parte a folle velocità, venendo fermato a Torrile

Controlli dei carabinieri delle Stazioni di Fontanellato e Colorno. Sono state identificate circa 90 persone e 40 veicoli. Complessivamente al termine una denuncia, diverse segnalazioni alla Prefettura e sanzioni al codice della strada. Il denunciato è un 34enne residente a Novellara (Reggio Emilia) che, dopo un inseguimento a folle velocità in pieno centro a Colorno è stato fermato e denunciato per guida in stato d’ebbrezza.
Il tutto ha inizio verso le due di questa notte quando, in via Martiri della Libertà davanti al distributore, la pattuglia della Stazione trova, in mezza alla carreggiata, un’autovettura ferma con il motore acceso e con il conducente addormentato al volante. Svegliato ed invitato a parcheggiare per un controllo l’uomo ingrana la marcia e parte a folle velocità, venendo fermato a Torrile sulla Sp Golese all’interno di un parcheggio di un bar. In evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche è condotto in caserma dove, sottoposto al test con l’etilometro risulta avere un tasso alcolemico pari a 2,4 g/l, quindi quasi 4 volte il consentito. Il 34ennne è stato denunciato alla Procura per guida in stato d’ebbrezza e la patente ritirata. 
Diverse anche le contravvenzioni al codice della strada per infrazioni dovute a: sorpassi in luoghi non consentiti, velocità rilevata con l’utilizzo dell’autovelox, cintura di sicurezza non indossata e uso del cellulare alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte a folle velocità nel centro di Colorno: 34enne ubriaco bloccato a Torrile e denunciato

ParmaToday è in caricamento