rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada Provinciale 72 Burla

Carceri, trasporto dei detenuti: mezzi fermi per 'mancanza di fondi'

Il segretario generale aggiunto del Sappe lancia l'allarme per l'istituto di via Burla e quelli dell'Emilia-Romagna: a Parma un Fiat Iveco è inutilizzabile da 3 settimane, niente soldi per le riparazioni

Nemmeno i soldi per riparare gli automezzi, utilizzati per il trasporto dei detenuti. E' questa, nelle parole di Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, la situazione del parco mezzi della Polizia Penitenziaria in Emilia-Romgna. A Parma, in particolare, è fermo un Fiat Iveco da tre settimane. Si trova in officina ma non ci sono i soldi per le riparazioni.

"Mancanza di fondi per riparare gli automezzi". Così anche a Bologna dove sono fermi 8 mezzi sui 18 disponibili. "Un altro autobus, utilizzato durante lo sfollamento effettuato a seguito del terremoto, è fermo perchè si è bloccato a causa di un guasto, proprio durante il trasporto dei detenuti". La situazione non è migliore negli altri istituti della regione. Sarebbe quindi opportuno un adeguato stanziamento di risorse, al fine di consentire la riparazione dei mezzi, ovvero di poter ritirare quelli già riparati che si trovano in officina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri, trasporto dei detenuti: mezzi fermi per 'mancanza di fondi'

ParmaToday è in caricamento