rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Burla

Carcere di via Burla, cambio al vertice: arriva il nuovo direttore Galati

E’ il Dott. Galati e proviene dall’Istituto penitenziario di Vibo Valentia, il nuovo direttore degli Istituti Penitenziari di Parma. In data odierna sono state scambiate le consegne con la Dot.ssa Albano che ritorna a dirigere l’istituto penitenziario piacentino

E’ il Dott. Galati e proviene dall’Istituto penitenziario di Vibo Valentia, il nuovo direttore degli Istituti Penitenziari di Parma. In data odierna sono state scambiate le consegne con la Dot.ssa Albano che ritorna a dirigere l’istituto penitenziario piacentino. "Per il Dott. Galati -si legge in una nota del Sappe- non sarà una passeggiata facile, ridare spessore ad un carcere che nell’ultimo periodo si è mantenuto in piedi solo grazie allo spirito di sacrificio e all’innato senso di abnegazione caratterizzante tutti gli operatori penitenziari a cominciare dalla Polizia Penitenziaria.

"Lo stesso va ad ereditare -prosegue il Sappe- una situazione che dopo l’evasione dello scorso anno non è ancora totalmente sotto controllo. Molti sono infatti ancora i problemi che affligono l’istituto penitenziario parmigiano, la carenza di personale, il sovraffollamento di detenuti e tra di loro, molti in cura sanitaria disposta dal Dipartimento centrale che porta grandissimi disagi al personale di polizia penitenziaria con continue visite urgenti presso il locale nosocomio a scapito della sicurezza cittadina. Il Sappe a voce del segretario regionale emilia romagna Maiorisi Errico augura al neo direttore buon lavoro e, stante la situazione attuale, buona fortuna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di via Burla, cambio al vertice: arriva il nuovo direttore Galati

ParmaToday è in caricamento