rotate-mobile
Cronaca

Cariparma Running, il vescovo spingerà la carrozzina di Canali

Monsignor Solmi ha accolto la proposta del 43enne malato di Sla che da anni partecipa ad iniziative di solidarietà. In questa occasione saranno raccolti fondi per ristrutturare parte della mensa del povero di via Turchi

Gareggerà anche il vescovo di Parma, monsignor Enrico Solmi, nell'edizione 2011 della Cariparma Running in programma domenica nella città emiliana. Il capo della Diocesi parmigiana spingerà per i dieci chilometri del percorso la carrozzina di Francesco Canali, il quarantatreenne malato di Sla che da anni, partecipando a manifestazioni sportive come, ad esempio, la maratona di Palm Beach, raccoglie fondi per iniziative di solidarietà, a partire dalle ricerca contro le malattie rare.

Monsignor Solmi ha accolto la proposta di Francesco Canali e negli ultimi mesi si è allenato con grande impegno ed è pronto per l"impresà che avrà ovviamente una finalità benefica. La loro partecipazione alla gara sarà infatti collegata ad una raccolta di fondi per la ristrutturazione di parte della mensa del povero di via Turchi a Parma. Attraverso un conto corrente, sarà possibile finanziare l'iniziativa, mentre nel week end si potrà effettuare un versamento direttamente in uno stand approntato nel centro di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cariparma Running, il vescovo spingerà la carrozzina di Canali

ParmaToday è in caricamento