menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vescovo di Parma, Enrico Solmi

Il vescovo di Parma, Enrico Solmi

Cariparma Running, il vescovo spingerà la carrozzina di Canali

Monsignor Solmi ha accolto la proposta del 43enne malato di Sla che da anni partecipa ad iniziative di solidarietà. In questa occasione saranno raccolti fondi per ristrutturare parte della mensa del povero di via Turchi

Gareggerà anche il vescovo di Parma, monsignor Enrico Solmi, nell'edizione 2011 della Cariparma Running in programma domenica nella città emiliana. Il capo della Diocesi parmigiana spingerà per i dieci chilometri del percorso la carrozzina di Francesco Canali, il quarantatreenne malato di Sla che da anni, partecipando a manifestazioni sportive come, ad esempio, la maratona di Palm Beach, raccoglie fondi per iniziative di solidarietà, a partire dalle ricerca contro le malattie rare.

Monsignor Solmi ha accolto la proposta di Francesco Canali e negli ultimi mesi si è allenato con grande impegno ed è pronto per l"impresà che avrà ovviamente una finalità benefica. La loro partecipazione alla gara sarà infatti collegata ad una raccolta di fondi per la ristrutturazione di parte della mensa del povero di via Turchi a Parma. Attraverso un conto corrente, sarà possibile finanziare l'iniziativa, mentre nel week end si potrà effettuare un versamento direttamente in uno stand approntato nel centro di Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: scuole di Parma e provincia vicino al rischio chiusura

  • Cronaca

    Covid: a Parma quasi 46 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento