rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Molinetto / Viale Villetta

Omicidio Gen. Dalla Chiesa: il ricordo di Parma alla Villetta

Celebrata dal vescovo Mons. Solmi la messa in suffragio della morte del Generale Dalla Chiesa, a 32 anni dall'agguato mafioso costato la vita anche alla Moglie Emanuela Setti Carraro e alla scorta Domenico Russo

Era il 3 settembre 1982 quando nel corso di un agguato mafioso a Palermo perdeva la vita il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e alla sua scorta Domenico Russo. A distanza di 32 anni dall’omicidio, è ancora forte il ricordo dell’impegno del Generale Dalla Chiesa, che dedicò la sua vita a contrastare la mafia e il terrorismo.

Nel cimitero della Villetta oggi Parma ricorda la morte del generale, con una messa in suffragio celebrata dal Vescovo di Parma Mons. Enrico Solmi che nel corso della funzione religiosa ha ricordato la dedizione e la dirittura morale di Carlo Alberto Dalla Chiesa, estendendo il ricordo anche agli altri uomini dell’Arma che persero la vita nel contrasto alla criminalità organizzata.

Presenti alla celebrazione religiosa Simona Dalla Chiesa, il Comandante Interregionale Carabinieri ‘Vittorio Veneto’ Antonio Ricciardi e il Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna Antonio Paparella. Ad assistere alle celebrazioni il sindaco Federico Pizzarotti, il presidente della Provincia Bernardo Bernazzoli, la parlamentare Patrizia Maestri e la senatrice Albertina Soliani. Deposte corone d’alloro anche all’ingresso del cimitero monumentale.

Celebrazioni in ricordo del gen. Dalla Chiesa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Gen. Dalla Chiesa: il ricordo di Parma alla Villetta

ParmaToday è in caricamento