rotate-mobile
Cronaca

E' morto Carlo Gabbi, presidente della Fondazione Cariparma

E' morto Carlo Gabbi, il presidente della Fondazione Cariparma. E' stato colpito questa mattina da un infarto. Bernazzoli: “Parma e la sua provincia hanno perso un amico, una persona autorevole"

E' morto Carlo Gabbi, il presidente della Fondazione Cariparma. E' stato colpito questa mattina da un infarto. “Parma e la sua provincia hanno perso un amico, una persona autorevole che nella sua funzione di Presidente di Fondazione Cariparma ha sostenuto questo territorio, i servizi e la collettività a partire da quelli che erano più in difficoltà”. E’ il primo commento del presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli profondamente colpito dalla notizia della scomparsa di Carlo Gabbi.

“Moltissimi i progetti che ci hanno visto insieme e che la Provincia ha realizzato grazie al sostegno della Fondazione da lui presieduta – dice il presidente della Provincia - Mi piace ricordare le cittadelle della scuola, da quella di via Toscana al complesso ristrutturato di Barriera Bixio che con lui dovevamo inaugurare il 17 ottobre prossimo. I pacchetti anticrisi per aiutare chi ha perso il lavoro, i progetti sulla violenza contro le donne dal Colansati Lopez, al servizio di reperibilità 24ore su 24, ai corsi di formazione per il personale, a quelli di difesa per le donne”.
“Personalmente ricordo Carlo Gabbi come una persona garbata, disposta all’ascolto e ad aiutare le istituzioni quando ne condivideva gli obiettivi – collude - E’ una grande perdita, alla moglie e ai famigliari tutte le più sentite condoglianze della Provincia” .​

CARLO GABBI. Nato nel 1942 a San Secondo P.se, coniugato con un figlio, si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1966 e ivi ha insegnato sino al maggio del 2009. Ha svolto un’ampia attività scientifica dedicata in particolare alla Biomeccanica ed ai Biomateriali. È stato Consigliere Comunale e Provinciale di Parma, Presidente dell’Azienda al Diritto Universitario allo Studio e Consigliere del Parco Scientifico e Tecnologico. Dal 2000 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cariparma e dal 2005 ne è il Presidente. È inoltre membro del Consiglio ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) e Vice Presidente dell’Associazione tra Casse e Monti dell’Emilia Romagna. Dall’aprile 2008 è membro del Consiglio della Fondation du Crédit Agricole, Pays de France.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Carlo Gabbi, presidente della Fondazione Cariparma

ParmaToday è in caricamento