menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Provincia vende la Casa Cantoniera di via Mantova: associazioni a rischio

La Casa Cantoniera di via Mantova, concessa in comodato gratuito all'associazione 'Senza Frontiere' fino al 2019 è stata inserita tra i beni della Provincia da alienare

La Casa Cantoniera di via Mantova, concessa in comodato gratuito all'associazione 'Senza Frontiere' fino al 2019 è stata inserita tra i beni della Provincia da alienare. La Casa Cantoniera verrà venduta. Queste le intenzioni dell'amministrazione provinciale.  Da anni all'interno degli spazi vengono svolte numerose iniziative sociali, dalla Mercatiniera, il mercatino del biologico non certificato alla scuola di italiano per stranieri dell'associazione Perchè No, dallo sportello per il diritto alla casa della Rete Diritti in Casa ad una serie di programmazioni culturali, teatrali ed artistiche. La Casa Cantoniera Autogestita è stata sempre coinvolta all'interno del programma della Festa Multiculturale di Collecchio, promossa dalla Provincia di Parma e dal Comune di Collecchio. In questi spazi trovano posto anche la squadra di calcio antirazzista La Paz! ed altre attività. 

La decisione è stata presa dopo il calcio di Bernazzoli ad un manifestante No Inceneritore all'interno della Provincia, documentato dal nostro video. L'Assemblea Permanente contro gli Inceneritori infatti fa riferimento alla Casa Cantoniera, dove si svolgono periodicamente le riunioni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento