rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

alla casa della musica per parlare di cinema e musica. giovedì 13 marzo alle 18, a ingresso gratuito, per “parlare (di)musica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Si conclude alla Casa della Musica uno dei capitoli più interessanti del ricco programma di incontri del programma di quest'anno, quello, cioè, dedicato a "Cinema e Musica". Il nuovo incontro è fissato per il prossimo giovedì 13 marzo alle ore 18, e sarà come sempre a ingresso gratuito: ha per titolo "1984: c'era una volta trent'anni fa" e a parlarcene saranno ancora una volta due esperti dell'argomento quali Daniele Regi Canali e Franco Sgrignoli.

Nell'opera letteraria Alla ricerca del tempo perduto, di Marcel Proust, il narratore riassapora una madeleine che gli rievoca momenti del passato associati alle piacevoli sensazioni di quel dolce. Allo stesso modo, il connubio fra immagini e musica di un'opera cinematografica può riportare alla memoria eventi ed emozioni lontani nel tempo. A trent'anni di distanza, un breve ma intenso viaggio alla (ri)scoperta di un'annata che portò in dono il capolavoro di Sergio Leone C'era una volta in America. E senza dimenticare che 1984 è il titolo del visionario romanzo di George Orwell…

Ancora un incontro da non perdere, dunque, del quale si ricorda che l'ingresso è gratuito. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Casa della Musica (P.le S. Francesco, 1 - 43121 Parma, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it; www.lacasadellamusica.it; info@parlaredimusica.it; www.parlaredimusica.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

alla casa della musica per parlare di cinema e musica. giovedì 13 marzo alle 18, a ingresso gratuito, per “parlare (di)musica”

ParmaToday è in caricamento