rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Casa della Musica, incontro dedicato a Wagner

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

"E Wagner?": non poteva certo mancare un appuntamento dedicato al grande compositore che insieme a Verdi viene in tutto il mondo celebrato in occasione del bicentenario della nascita, nel calendario che la Casa della Musica ha stilato nell'àmbito dei suoi appuntamenti divulgativi di "Parlare (di)Musica". Prossimo, e ultimo incontro, tra quelli del capitolo "Nell'anno di Verdi" sarà infatti quello che, appunto col titolo "E Wagner?", nella Sala dei Concerti della Casa della Musica avrà Guido Salvetti per protagonista alle ore 18 del prossimo giovedì 4 aprile (sempre a ingresso gratuito).

Musicologo e pianista, Guido Salvetti ha pubblicato numerosi libri e saggi su argomenti che vanno dal XVIII secolo all'opera italiana dell'Ottocento, da Johannes Brahms alla musica del Novecento. Ha prodotto molte serie di trasmissioni di argomento musicale per la Rai e per la Radio e la Televisione della Svizzera Italiana. Docente dal 1976 di Storia della musica al Conservatorio di Milano, vi ha fondato il corso di Musicologia e dal 1996 al 2004 ne è stato il direttore. Dal 2006 è Presidente della Società Italiana di Musicologia.

Dopo la conclusione degli incontri di "Nell'anno di Verdi", prossimo incontro di "Parlare (di)Musica" sarà quello di giovedì 11 aprile, con Maurizio Padovan e la sua "Hit Parade Travel".

Per partecipare a questi incontri, il cui ingresso è liberamente aperto a tutti gli interessati, è necessaria la tessera nominativa distribuita gratuitamente presso la Reception della Casa della Musica anche prima degli incontri. La tessera rilasciata ai partecipanti delle precedenti edizioni di "Parlare (di)Musica" è valida anche per l'edizione di quest'anno. Per ulteriori informazioni, Istituzione Casa della Musica, Tel. 0521 031170 - www.lacasadellamusica.it - www.parlaredimusica.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Musica, incontro dedicato a Wagner

ParmaToday è in caricamento