menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa Pound apre la nuova sede - Corteo antifascista da barriera Farini

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti si è espresso contro la presenza del leader Gianluca Iannone nella nostra città, i movimenti antagonisti promuovono una manifestazione contro l'apertura. Si prevede un sabato ad alta tensione

Casa Pound sabato 16 aprile inaugurerà la nuova sede. Il luogo è per ora sconosciuto. Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti si è espresso contro la presenza del leader Gianluca Iannone nella nostra città. Il suo intervento, tramite un post che ha lanciato #NoCasaPoundaParma e che ha citato Parma come città antifascista ha scatenato polemiche. La Lega Nord si è schierata in difesa del movimento di estrema destra. I movimenti antagonisti cittadini hanno indetto un corteo antifascista cittadina  che vedrà la partenza da piazza XXV Aprile, a barriera Farini. 

L'APPELLO DEI MOVIMENTI - "Sabato pomeriggio Casa Pound inaugurerà una sede nel quartiere Cittadella, evento a cui parteciperà anche il responsabile nazionale di CP Gianluca Iannone. Una nuova sede polivalente, più grande di quella di via Jacchia in quartiere Montanara. Un nuovo covo fascista a due passi dal centro, che gli garantirebbe ancor più agibilità per provocazioni e aggressioni, come già accaduto al Minerva, come avvenuto recentemente a Trento, Brescia, Napoli, Cremona. Un fatto gravissimo, a cui tutta la cittadinanza antifascista di Parma deve opporsi in maniera netta e senza alcuna esitazione. Sabato pomeriggio deve essere ribadito forte e chiaro per l'ennesima volta un concetto che ha contraddistinto la Storia della nostra città. Parma rifiuta il fascismo, Parma non vi vuole, Parma è stata, è e sarà sempre Antifascista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

  • Cronaca

    Covid: novanta nuovi casi e un decesso

  • Cronaca

    Covid: superate le 141 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento