menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Pizzarotti al corteo del 25 aprile a Parma

Il sindaco Pizzarotti al corteo del 25 aprile a Parma

Iannone inaugura la nuova sede di Casa Pound, Pizzarotti: 'Parma è antifascista, non vi vuole'

Sabato 16 aprile è annunciata l'apertura di una nuova sede di Casa Pound a Parma, alla presenza del leader nazionale del movimento Gianluca Iannone. Il sindaco Federico Pizzarotti ha pubblicato un post su Facebook contro l'iniziativa del gruppo di estrema destra in città

Sabato 16 aprile è annunciata l'apertura di una nuova sede di Casa Pound a Parma, alla presenza del leader nazionale del movimento Gianluca Iannone. Il sindaco Federico Pizzarotti ha pubblicato un post su Facebook contro l'iniziativa del gruppo di estrema destra in città. 

IL POST DI PIZZAROTTI - "?#‎NoCasaPoundaParma? Se l’Italia e l’Europa stanno attraversando un momento storico difficile legato alla sicurezza, a nuovi flussi migratori e a muri eretti che dividono nazioni ormai sempre meno libere, la soluzione al problema non possono essere gli estremismi né tantomeno, tra questi, Casapound. In questi giorni questa associazione palesemente fascista e antidemocratica aprirà una nuova sede a ?#‎Parma?, medaglia d’oro alla Resistenza. Un nuovo polo di estremismo nella città dei partigiani a pochi giorni dal 25 aprile. È un fatto grave, ma impossibile da fermare per legge, essendo un'associazione riconosciuta. Gli estremismi avanzano perché parlano alla pancia dei cittadini, alle loro paure, alle loro fragilità, senza mai dare soluzioni. Una cosa però è certa: avanzano solo quando la politica smette di guardare al mondo attraverso una visione in prospettiva, un sogno da raccontare alle generazioni future. Per questo ai fascisti di Casapound, e alla loro prossima apertura, risponderemo con ancora più idee e ancora più politica. Due cose che ai “fascisti del nuovo millennio” sono sempre palesemente mancate. Parma, storicamente antifascista non vi vuole, dovreste mettervelo in testa!" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento