rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pellegrino Parmense

Revolution party di Casa Pound, Cgil e Anpi: "Via i neofascisti dalle montagne della Resistenza"

L'evento di Casa Pound è promosso per le giornate di venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. "Senso di orrore nel sapere "occupato" da queste novelle "camicie nere della rivoluzione" un territorio un'area che ogni poche centinaia di metri vede collocato un cippo"

Revolution Party. L'evento di Casa Pound è promosso per le giornate di venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. Protesta della Cgil di Fidenza e Salsomaggiore e dell'Anpi di Salsomaggiore. "È con preoccupazione e sdegno -si legge in una nota congiunta- che la CGIL della zona di Fidenza-Salso e l’ANPI di  Salsomaggiore Terme apprendono dal web dell’imminente svolgimento di un presunto “Revolution Party”, organizzato da CasaPound Parma nel sedicente “avamposto non conforme”  di Pietranera 53, nel territorio comunale di Pellegrino Parmense (comunità decorata al valore militare per il tributo di sangue offerto  alla Resistenza).

Non è dato sapere se l'iniziativa rivesta carattere pubblico ovvero, come appare dopo alcune prime verifiche, privato. Ma questo non modifica di una virgola il senso di orrore che si prova nel sapere “occupato” da queste novelle “camicie nere della rivoluzione” un territorio che ogni poche centinaia di metri vede collocato un cippo a ricordo dei numerosi partigiani e civili patrioti caduti per la Liberazione, molti dei quali nemmeno ventenni. CGIL e ANPI auspicano che il loro sdegno sia condiviso da tutto il consorzio civile e che le preposte autorità facciano piena luce sulla legittimità della provocatoria iniziativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revolution party di Casa Pound, Cgil e Anpi: "Via i neofascisti dalle montagne della Resistenza"

ParmaToday è in caricamento