menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Case gratis ai Rom? Pizzarotti. "Chi scrive falsità deve iniziare a pagare"

Il sindaco Federico Pizzarotti commenta su Facebook un articolo del sito Voxnews.info dal titolo 'Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari'. "L'autore dell'articolo alimenta il razzismo e ignora le regole di gestione del bene pubblico'

Il sindaco Federico Pizzarotti commenta su Facebook e Twitter un articolo online, probabilmente quello uscito sul sito Voxnews.info dal titolo 'Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari'. "L'autore dell'articolo -scrive il sindaco- ignora le minime regole di gestione del bene pubblico, che non può essere dato gratis, ma alimenta benissimo il razzismo". E ancora: "Farò un post per spiegare la nostra azione, ma chi scrive falsità deve iniziare a pagare". 

IL POST DI PIZZAROTTI. "Mi spiace leggere di persone che si creano un'opinione attraverso un sito tanto sconosciuto quanto disinformato. È così facile fare disinformazione? Evidentemente si. L'autore dell'articolo in questione, ignora le minime regole di gestione del bene pubblico, che non può essere dato gratis, ma alimenta benissimo il razzismo e il cercare di mettere un cattiva luce un'amministrazione. Farò un post per spiegare la nostra azione, ma chi scrive falsità deve iniziare a pagare. 

"Le persone dovrebbero iniziare a non farsi traviare da un titolo o articolo campato in aria, ma trovare conferme o smentite cercando altre fonti delle informazioni. Creare una cittadinanza consapevole vuol dire anche meglio informata e attenta verso azioni e soluzioni adottate nelle diverse situazioni. Non in balia dei mille siti che scrivono falsità online, prendendole come oro colato. Riprendiamoci la libertà di informazione scegliendo le fonti giuste, e lasciando quelle false e faziose. Sono i lettori che determinano il futuro delle varie testate, scegliere con criterio e attenzione aiuta chi vuole informare in modo responsabile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento