Cronaca

Casa, Pizzarotti: "In un anno programma efficace di risposta all'emergenza"

Politiche abitative. Il sindaco Pizzarotti difende su Facebook gli interventi di politica abitativa da parte del Comune di Parma: "Avremo 46 nuovi alloggi di Erp e 36 per l'emergenza abitativa"

Politiche abitative e sfratti. Il sindaco Pizzarotti difende gli interventi di politica abitativa da parte del Comune di Parma rilanciando su Facebook un video realizzato dall'assessore al Welfare Laura Rossi: "In un anno siamo riusciti a mettere in piedi un programma efficace di risposta all'emergenza abitativa". 

"Politiche abitative ed emergenza sociale. In un anno -scrive Pizzarotti su Facebook- siamo riusciti a mettere in piedi un programma efficace di risposta all’emergenza abitativa. Senza realizzare faraonici progetti - con il rischio irresponsabile di vederli bloccati a metà strada - metteremo comunque a disposizione una buona quantità di alloggi: semplicemente lavorando su quello che già il Comune possiede ma che negli anni precedenti non è stato in grado di mettere a regime. Come ben spiegato nel video dal nostro assessore Rossi, recupereremo tre palazzine già esistenti (i cui lavori sono bloccati da due anni), così da poter disporre di +46 nuovi alloggi per l’Edilizia Residenziale Pubblica, e +36 per l’emergenza abitativa.


"Non solo: entro fine anno sarà anche completata l’ultima palazzina a Vicofertile di CasAdesso (+18 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Sociale), mentre saranno pronti altri 98 alloggi del progetto Parma Social House, predisposti per l’edilizia residenziale a canone convenzionato. L’obiettivo è dare risposte efficaci a chi è stato messo in ginocchio dalla crisi, in prospettiva di un futuro più stabile con la riduzione del debito delle casse comunali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Pizzarotti: "In un anno programma efficace di risposta all'emergenza"

ParmaToday è in caricamento