rotate-mobile
Cronaca Fornovo di Taro

Sequestrano 600 kg di castagne a due venditori ambulanti

La Polizia Municipale ha sequestrato ad alcuni venditori ambulanti quintali di merce pronta per essere venduta

Nel corso di due interventi, gli agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato 600 chilogrammi di castagne in via Emilia Ovest  a venditori abusivi di Afragola, elevando contravvenzioni per 5.000 euro per violazioni delle norme sul commercio. 

Il primo intervento risale al 26 ottobre, quando i vigili hanno  sequestrato 250 chili di castagne, provenienti da commercio itinerante abusivo. Agli agenti è bastata un'occhiata dall'esterno per  rilevare la presenza di buchi sulla superficie (larve di insetto) e di muffa biancastra e verdognola. Un esame più accurato ha confermato la presenza di larve, muffite, annerimenti e residui di terriccio. Inoltre la merce era priva dei documenti necessari per poter risalire all’origine. Le castagne, pertanto, andranno distrutte in quanto non commestibili

Analogo copione è andato in scena sabato mattina, quando è stato effettuato un ulteriore sequestro di circa 350 chilogrammi di castagne, sempre in via Emilia Ovest,  ad un venditore  abusivo proveniente da Afragola (NA). Anche in questo caso le castagne apparivano in pessimo stato di conservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano 600 kg di castagne a due venditori ambulanti

ParmaToday è in caricamento