'Blow Up' di Antonioni ai tempi di Twitter: il filmaker Viali cerca attori e attrici

Il filmaker vicentino Giorgio Viali cerca attori e attrici per il suo nuovo progetto artistico low budget 'Sovrapposizioni'. In concomitanza con il Mantova Film Festival cercherà di riscrivere e ripensare il film di Antonioni

Il filmaker vicentino Giorgio Viali cerca attori e attrici tra Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Bologna per il suo nuovo progetto artistico low budget 'Sovrapposizioni'. Si tratta di un remake del film 'Blow-Up' di Antonioni ai tempi di Twitter, Youtube e Vine Remake a Mantova. ll progetto è in fase di Casting. Si cercano due attrici e un attore, età dai 24 ai 35 anni con altezza superiore a 1.68 e inferiore a 1.80 e due modelle, dai 22 ai 26 anni con altezza superiore a 1.72 e inferiore a 1.80. Chi fosse interessato puo inviare foto recenti e dati a casting@mantovafilm.com. Non è previsto compenso. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Quanto e come è cambiato il Mondo delle Immagini dal 1966 -si legge nella presentazione del progetto- anno di uscita del Film "Blow-up" di Michelangelo Antonioni? Come immaginare Blow-up ai tempi di Twitter, Youtube e Vine? Come è cambiato il Mondo delle immagini ai tempi delle Femen e dei videotutorial? Domande e spunti per il nuovo progetto cinematografico del filmmaker vicentino Giorgio Viali ambientato a Mantova. Progetto Low Budget che in concomitanza con il Mantova Film Festival cercherà di riscrivere e ripensare il film di Antonioni.

Mantova offre dal punto di vista visivo tutte le caratteristiche per affrontare il tema del cambiamento delle Immagini e del Cinema ai tempi dei Nuovi Media. Oggi il Cinema sembra inevitabilmente destinato a confrontarsi, interagire e "imbastardirsi" dentro nuove forme visive. E il Cinema stesso è profondamente cambiato nei modi e nelle forme. E questi nuovi media sembrano poter rivitalizzare metodi e forme che a volte sembrano segnare il passo.

Anche le Forme di Produzioni oggi sono cambiate e l'immediatezza e la fruibilità dei video sono diventati importanti. A queste sfide il progetto
cerca di dare delle risposte. Sperimentare e mettersi in gioco in questi ambiti rimane comunque importante per lo sviluppo del Cinema.
La trama del Film prevede non più un Fotografo bensì una fotografa protagonista. Che si muove a Mantova per realizzare dei servizi
fotografici con una modella. Il sito web di riferimento è: www.mantovafilm.com Su twitter il regista vicentino ha una vasta platea di followers, possibili spettatori del nuovo film. www.twitter.com/giviali Sono già stati presi vari contatti per alcune location a Mantova".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

  • Il Covid uccide per il secondo giorno consecutivo, muore un uomo: otto casi in più

  • Coronavirus, a Parma altro balzo: 14 nuovi casi

  • Maxi rissa con i coltelli all'alba all'ex Salamini, quattro feriti: due gravi al Maggiore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento