rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Castione Marchesi, intossicazione da monossido di carbonio in un'abitazione: una persona grave in ospedale

L'episodio è avvenuto verso le ore 2 della notte tra il 23 e il 24 gennaio in strada del Portone: ambulanze sul posto e ricovero nella camera iperbarica dell'Ospedale di Vaio di Fidenza

Grave incidente nella notte all'interno di un'abitazione di Castione Marchesi, frazione del comune di Fidenza. Secondo le prime informazioni una persona sarebbe rimasta infatti intossicata dal monossido di carbonio e sarebbe poi stata trasportata d'urgenza in ospedale. Erano da poco passate le ore 2 della nottata tra lunedì 23 e martedì 24 gennaio quando, probabilmente a causa del malfunzionamento di una stufa, i locali interni di una casa di strada del Portone si sono riempiti di monossido.

L'allarme è scattato dopo pochi minuti e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118: dopo le prime cure una persona è stata trasportata d'urgenza nella camera iperbarica dell'Ospedale di Vaio di Fidenza. Secondo i primi accertamenti medici le condizioni della persona ricoverata sarebbero gravi. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'abitazione. 

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castione Marchesi, intossicazione da monossido di carbonio in un'abitazione: una persona grave in ospedale

ParmaToday è in caricamento