rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Centenario di Pietro Barilla, la lezione dei figli in Università

Al tavolo dei relatori Guido, Luca e Paolo Barilla, figli di Pietro ed oggi al timone dell'azienda. Barilla è "un modello - ha sottolineato Guido- da sempre ispirato alla sostenibilità sociale"

Un incontro con gli studenti dell'Università di Parma per raccontare 'L'insegnamento di Pietro Barilla: il nostro modo di fare impresà. Dopo il convegno all'Università Bocconi di Milano, le celebrazioni per il centenario della nascita di Pietro Barilla hanno interessato l'ateneo parmigiano, istituzione che lo stesso Barilla aveva promosso ed aiutato, in particolare finanziando la nuova sede di ingegneria. Al tavolo dei relatori Guido, Luca e Paolo Barilla, figli di Pietro ed oggi al timone dell'azienda. Loro hanno raccontato il modello imprenditoriale alla base della multinazionale della pasta, "un modello - ha sottolineato Guido Barilla, presidente del gruppo - da sempre ispirato alla sostenibilità sociale, economica e ambientale, alla passione per il gusto e all'equilibrio nutrizionale del buon cibo".

In aula gli studenti del corso di laurea in Economia e Management e del Master in Marketing Management che hanno avuto la possibilità di dialogare con i relatori ed anche con Francesco Alberoni, autore della biografia di Pietro Barilla. Ai giovani tra i 18 ed i 28 anni la Barilla ha riservato dieci borse di studio del valore di 40.000 euro l'una. I progetti, da inviare al sito www.barillaperigiovani.it, devono riguardare gli ambiti di business management, qualità ed innovazione, arte, comunicazione e design e no profit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario di Pietro Barilla, la lezione dei figli in Università

ParmaToday è in caricamento