menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Charlie Hebdo: presidio di solidarietà in piazza Garibaldi alle 17.30

Strage nella redazione parigina del giornale satirico Charlie Hebdo. Anche Parma partecipa alle iniziative di solidarietà e di vicinanza alle vittime dell'attacco terroristico di ieri: dalle ore 17.30 di oggi, 8 gennaio 2015, infatti si terrà un presidio in piazza Garibaldi, promosso da Cgil, Cisl e Uil

Strage nella redazione parigina del giornale satirico Charlie Hebdo. Anche Parma partecipa alle iniziative di solidarietà e di vicinanza alle vittime dell'attacco terroristico di ieri: dalle ore 17.30 di oggi, 8 gennaio 2015, infatti si terrà un presidio in piazza Garibaldi, promosso da Cgil, Cisl e Uil, con l'adesione  -per ora- di Libera e Anpi Parma.

LA SOLIDARIETA' DEI SINDACATI. "CGIL, CISL e UIL di Parma -si legge in una nota- esprimono solidarietà e vicinanza ai cittadini e lavoratori francesi per il vile attacco terroristico che, nella giornata di ieri, è stato portato alla sede della testata parigina Charlie Hebdo, causando la morte di 12 persone. Un attentato che ha inteso colpire un obiettivo fortemente simbolico e che per questo richiede una ancora più forte condanna, che stigmatizzi, senza alcuna ambiguità, sia il tentativo di attaccare alcuni dei beni indisponibili della democrazia e dei valori costituenti del modello sociale europeo, la libertà di espressione e il diritto all’informazione, sia la tentazione di strumentalizzare in chiave islamofobica un gesto ascrivibile ad un fanatismo settario. Per questo nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 gennaio, alle ore 17.30, CGIL, CISL e UIL di Parma scenderanno in presidio in piazza Garibaldi a difesa della libertà di espressione e contro ogni forma di estremismo. Nell’invitare tutti i cittadini a partecipare, si segnala che, ad ora, hanno aderito all’iniziativa le associazioni Libera e ANPI Parma. L’elenco delle adesioni verrà aggiornato nelle prossime ore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento