rotate-mobile
Cronaca

Chiesi volley team a favore della lega italiana fibrosi cistica emilia

Venerdi 22 MAGGIO, si conclude il Torneo Chiesi Volley team con la premiazione e cena a scopo benefico, presso il circolo Inzani di Parma, alle ore 20,00.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Da qualche anno Il Chiesi Volley team organizza questo torneo con finalità di raccolta fondi da devolvere ad associazioni di volontariato del territorio, unendo allo spirito sportivo quello solidale. Quest'anno, come già successo in passato, il ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus (LIFC Emilia). il Torneo Chiesi Volley team si conclude venerdi 22 maggio con la premiazione e cena a scopo benefico, presso il circolo Inzani di Parma, alle ore 20,00.

All'appello del Chiesi Volley team di questa edizione hanno risposto con entusiasmo ben nove squadre amatoriali della provincia di Parma che da novembre ad oggi si sono fronteggiate nel corso di diverse partite fino alla finale tra blu team e chiesi volley che decreterà la squadra vincitrice.

I volontari di LIFC Associazione Emiliana Fibrosi Cistica saranno presenti alla cena di premiazioni del torneo, organizzata dal Chiesi Volley team, presso Circolo Inzani a Parma, per distribuire informazioni, condividendo con ospiti ed atleti il valore dello sport che diventa al tempo stesso strumento di sensibilizzazione e di cura. È infatti attraverso un'adeguata attività sportiva, un allenamento muscolare prolungato e personale che i pazienti con FC possono migliorare sensibilmente la loro qualità di vita.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno. L'Associazione supporta ed aiuta le persone affette da fibrosi cistica nell'inserimento socio-ambientale nella scuola e nel lavoro. Opera per il rafforzamento dei servizi di cura in termini di risorse umane, strumentali e ambientali. Sostiene le famiglie nel difficile percorso che va dalla diagnosi a tutto il periodo di cura.

Anche in questa occasione la Lega italiana Fibrosi Cistica Emilia, promuove con energia e speranza la sua mission: "Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC".

www.fibrosicisticaemilia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesi volley team a favore della lega italiana fibrosi cistica emilia

ParmaToday è in caricamento