rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Alla casa della musica terzo appuntamento con Children's Corner

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Continuano alla Casa della Musica gli appuntamenti offerti dal cartellone di Children's Corner, che la prossima domenica 22 marzo, come sempre alle ore 16.30 e come sempre nella bellissima cornice della sua Sala dei Concerti, avrà per protagonista un concerto-spettacolo pieno di magia e poesia dal titolo "Stagioni di sabbia".

In cosa consiste questo immaginifico, magico spettacolo? Musica e immagini per raccontare e descrivere ai bambini l'affascinante passaggio delle stagioni. La straordinaria e immortale musica delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi, in una insolita versione per violino, violoncello, chitarra e fisarmonica, incontra l'arte della più famosa "artista della sabbia" italiana, Gabriella Compagnone, che utilizza sabbia di mare per creare vere e proprie opere d'arte. La forza della musica e la poesia delle immagini si inseguono, si incontrano e danzano su una lastra luminosa, fondendosi in un unico travolgente spettacolo che diverte, stupisce, commuove e incanta. Oltre a Gabriella Compagnone, sand artist di livello internazionale, al suo fianco sarà un ensemble di musicisti di grande qualità: Francesco Cerrato, violino, Stefano Cerrato, violoncello, Giampaolo Bandini, chitarra, Cesare Chiacchiaretta, fisarmonica. Emozionante, se si vuol riassumere in una sola parola questa avventura artistica, per un concerto-spettacolo destinato a un pubblico dell'età consigliata dai 6 anni in poi. Come di consueto per questa apprezzatissima rassegna, l'ingresso alla Sala dei Concerti dove si terrà lo spettacolo è destinato esclusivamente ai bambini: i genitori che li accompagnano potranno vederlo dall'Auditorium della Casa della Musica, dove sarà proiettato in diretta.

Il costo dell'ingresso è di € 7, i biglietti per lo spettacolo saranno in vendita il giorno prima del concerto dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica a partire dalle ore 14.30. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it - www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla casa della musica terzo appuntamento con Children's Corner

ParmaToday è in caricamento