menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclosi, consulenze di 153 mila euro. Ferretti: "Approfondimenti in corso"

L'assessore ha risposto ad una precisa segnalazione del consigliere Buzzi, vicesindaco all'epoca Vignali. La delibera che affida le consulenze è stata revocata: "Se necessario segnaleremo agli organi competenti"

Consulenze ai tempi del Commissario Ciclosi. Dopo lo scandalo corruzione e il decadimento della giunta Vignali, anche grazie al colpo finale degli indignados sotto i portici del Grano, la gestione dell'amministrazione comunale venne affidato al Commissario Mario Ciclosi. Ma ora vengono sollevati dubbi anche in merito ad alcune consulenze affidate tramite una delibera commissariale. Ieri in Consiglio comunale il neo assessore al Bilancio Marco Ferretti ha comunicato che la delibera che affidava quelle consulenze è stata revocata.


L'assessore ha risposto ad una precisa segnalazione del consigliere Buzzi, vicesindaco all'epoca Vignali, che ha presentato un ordine del giorno relativo proprio alle consulenze: per il consigliere sarebbero stati spesi 153mila euro senza motivo. Ha chiesto quindi di rendere noti i risultati dell'indagine interna al Comune alla Corte dei Conti. Secondo l'assessore Ferretti gli approfondimenti sono in corso: "Se riscontreremo provvedimenti illegittimi lo segnaleremo agli organi competenti". E' probabile quindi che anche la Guardia di Finanza stia approfondendo l'argomento per verificare eventuali illeciti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

  • Economia

    Morte del lavoratore 37enne, Cgil: "Imperativo un cambio di passo"

  • Cronaca

    Tragedia a Sorbolo: morto operaio di 37 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento