rotate-mobile
Cronaca Centro

Casa della Musica, incontro con daniele regi canali e franco sgrignoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Continuano nell'àmbito degli incontri divulgativi di "Parlare (di)Musica" gli appuntamenti del ciclo "Cinema e Musica", il secondo dei quali (come sempre a ingresso libero) è fissato per le ore 18 del prossimo giovedì 2 maggio. Titolo dell'incontro è "Sui generi(s): residuati bellico-musicali" e sarà a cura di Daniele Regi Canali e Franco Sgrignoli.

"Giocare" con un genere cinematografico e la sua musica: un punto di vista "sui generis" per esplorare non battaglie sanguinose e i tradizionali ritmi incalzanti, ma il contesto bellico come terreno fertile per scelte musicali sorprendenti. L'occasione di affrontare un percorso filmico in cui gli autori della settima arte hanno affidato le loro riflessioni alle note, capaci di descrivere la natura umana meglio di tanti discorsi. Un viaggio alla scoperta di trame sonore che, interagendo con le immagini, hanno fatto storia per raccontare la Storia.

Appuntamento dunque alla Casa della Musica per le ore 18 del prossimo giovedì 2 maggio: l'ingresso è liberamente aperto a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni, Istituzione Casa della Musica, Tel. 0521 031170 - www.lacasadellamusica.it - www.parlaredimusica.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Musica, incontro con daniele regi canali e franco sgrignoli

ParmaToday è in caricamento