rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fidenza / Via Pietro Cassani

Fidenza, circo con animali. Domenica 6 luglio protesta degli animalisti

Si ritroveranno a Fidenza per protestare contro la presenza del circo con animali in città. Gli attivisti animalisti si sono dati appuntamento alle ore 16.30 di fronte all'ingresso del circo per un presidio di protesta: l'iniziativa è stata promossa dal gruppo Fronte Animalista

Circo con animali a Fidenza. Le polemiche sono già iniziate, le prime proteste si terranno nel prossimo fine settimana. Gli animalisti si ritroveranno infatti a Fidenza in via Pietro Cassani, località San Michele Campagna, per protestare contro la presenza del circo Orfeti. Gli attivisti si sono dati appuntamento alle ore 16.30 di fronte all'ingresso del circo per un presidio di protesta: l'iniziativa è stata promossa dal gruppo Fronte Animalista e vedrà la partecipazione di attivisti parmigiani e delle associazioni animaliste del territorio: "Basta ai circhi con animali, forma di sfruttamento e schiavitù legalizzata". 

LA PROTESTA. Fronte Animalista -si legge su Facebook del gruppo- vuole dire ancora una volta basta ai circhi con animali, forma di sfruttamento e schiavitù legalizzata. Non è accettabile che animali, il cui habitat non è certo l'Italia, siano costretti a stare rinchiusi in spazi angusti ed obbligati con la forza a compiere degli stupidi esercizi in cambio di cibo. Questa non è vera arte! Tra uno spettacolo e l'altro, avendo a disposizione un paio d'ore libere, andremo nel centro di Fidenza continuando a volantinare, mostrare cartelli ed informare per smuovere le coscienze di chi paga ancora il biglietto per vedere degli animali schiavi Ben accetta la presenza di chi deciderà di partecipare anche solo ad una delle tre parti del presidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidenza, circo con animali. Domenica 6 luglio protesta degli animalisti

ParmaToday è in caricamento