rotate-mobile
Cronaca cittadella

Cittadella, i frequentatori: "Molte zone al buio, di sera abbiamo paura"

Nella fascia serale, quella dalle 19 alle 21 sono tantissimi i cittadini e le cittadine che vengono quì a correre: "E' un problema presente da dieci anni, mai nessun sindaco è intervenuto. Ora stanno per montare le nuove lampade"

Il parco Cittadella è uno dei più frequentati dai parmigiani che, la domenica mattina o dopo l'orario di lavoro, si recano in quest'area verde per correre e fare un pò di footing. Nella fascia serale, quella dalle 19 alle 21 sono tantissimi i cittadini e le cittadine che vengono quì a correre. Il problema della mancanza di illuninazione è presente - come ci ricordano alcuni cittadini che abbiamo intervistato - da almeno dieci anni. Si attende l'arrivo delle nuove lampade ma, nel frattempo, i frequentatori del parco protestano per la mancanza di illunimazione.

"Prima c'era l'illuminazione ora no ma credo che li stiano per montare. Ci sono i pali ma mancano le lampade: anche quando sono venuto a correre di sera era illuminato. Certo finchè non monteranno i lampioni ci sarà il problema"

"Io sono venuta a correre nel parco - ci racconta una ragazza- e soprattutto nella zona Sud non c'è illuminazione. Mi sono fatta accompagnare dal mio moroso perchè non mi sentivo tranquilla a venire qui da sola. Il problema si potrebbe risolvere aumentano l'illuminazione: l'unica parte illuminata è quella dell'ingresso
principale. Quando sono venuta c'erano persone che bevevano e fumavano dove ci sono i giochi dei bambini. Secondo me la sera una ragazza non deve venire qua da sola" 

"E' da dieci, quindici anni che ci sono problemi con l'illumimazione -ricorda un signore: sono passati tre sindaci e nessuno ha messo una lampadina, sia dall'ingresso secondario dalla parte di via Italo Pizzi e neanche davanti. La gente viene qui alle 19 e fa footing fino alle 21. Adesso le metteranno in funzione: hanno fatto dei lavori" 

"Hanno tolto le luci prima ancora di avere pronte quelle nuove - ci rivela un uomo: prima dovevano illuminare l'uscita di via Italo Pizzi: lo abbiamo fatto presente ai sindaci ma nessuno l'ha fatto. Ora hanno messo i pali ma prima che vengano ripristinate le luci passerà del tempo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, i frequentatori: "Molte zone al buio, di sera abbiamo paura"

ParmaToday è in caricamento