menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cittadella, viale San Martino: pista ciclabile e marciapiedi sconnessi

Nonostante l'intervento dell'amministrazione comunale molte strade della città sono in una situazione di dissesto, a pochi passi dal Parco Cittadella le buche rendono pericoloso il passaggio dei ciclisti

Non è difficile, girando per la città, imbattersi in piste ciclabili e strade che si trovano in una situazione di dissesto con buche e sconnessioni visibili, nonostante il massiccio intervento dell'amministrazione comunale per il rifacimento di molti tratti stradali, in vista del passaggio a Parma del Giro d'Italia. In Viale San Martino, nella zona del Parco Cittadella, il passaggio nell'area dedicata ai pedoni ed alle biciclette è ostacolato dalla presenza di alcune sconnessioni che rendono difficoltoso e pericoloso l'uso della bicicletta.

Crepe nell'asfalto e buche, anche di una certa profondità, non permettono ai ciclisti di passeggiare o di muoversi velocemente in tranquillità, in questa zona che rappresenta un punto di passaggio centrale per molte persone. "Avrebbero potuto anche fare più attenzione ad alcune zone della città -dice un residente-che, da tempo, non sono messe proprio bene per quanto riguarda le piste ciclabili, bastava poco, solo ascoltare le lamentele dei cittadini. Questa zona è rimasta scoperta e continueremo ad avere questi problemi pochi passi da casa".


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento