Sindaci più amati, Vignali esce di scena. Servizi: Parma perde ancora

Il sindaco, già prima delle dimissioni, oltre il 40esimo posto. La soddisfazione dei parmigiani per i servizi dell'amministrazione, invece, passa dal terzo all'ottavo posto. Meglio i cugini di Reggio

Pubblicati oggi i dati di Fullresearch sui sindaci più amati d'Italia e sulla soddisfazione dei cittadini in merito ai servizi dell'amministrazione. Il sindaco Vignali, al quarto posto nel I semestre 2010 e al 14esimo nel II semestre dello stesso anno, scompare dalla classifica dei sindaci più amati finendo oltre il 40esimo posto nel I semestre 2011. Il dato, quindi, si riferisce al periodo gennaio-giugno 2011, decisamente prima delle dimissioni del primo cittadino in seguito al terremoto provocato dalle inchieste della Procura per tangenti e corruzione.

Peggiora anche il grado di soddisfazione dei cittadini parmigiani relativamente ai servizi dell'amministrazione comunale. Se nel I semestre del 2010 Parma era sul podio con il 66,5% di gradimento e nel II semestre 2010 era scesa al quinto posto con il 63,7%, oggi i dati relativi al I semestre 2011 la fanno scivolare all'ottavo posto con il 60,5% e una flessione di oltre tre punti percentuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione: ecco quando ci si può spostare da un comune all'altro per fare spesa

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

  • Nuove chiusure e una 'finestra' per i regali: ecco come sarà il Natale parmigiano

  • Covid, netto calo dei positivi. Stabili le intensive, quattro i decessi

Torna su
ParmaToday è in caricamento