rotate-mobile
Cronaca

Cocaina, maxi operazione al Nord: arrestato un 27enne albanese

Hanno partecipato anche i carabinieri di Parma al blitz scattato dalle prime ore della mattina contro un gruppo di 38 persone in tutto il Nord. R. A. fermato nella sua abitazione in centro a Parma

Si trova nel carcere di via Burla R.A., albanese di 27 anni, arrestato nelle prime ore della mattina a Parma, nella sua abitazione del centro storico, nell'ambito della maxi operazione, promossa dai carabinieri, contro lo spaccio di cocaina nel Nord Italia. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Vigatto.

La maxi operazione contro lo spaccio di cocaina nel Nord Italia è scattata questa mattina all'alba con un blitz che ha assicurato alla giustizia 38 persone. Il blitz ha coinvolto le città di Ferrara, Ravenna, Alessandria, Lecce, Prato, Parma, Rovigo, Vicenza e Verona. I militari stanno notificando 47 misure cautelari a carico di 38 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina (una sola agli arresti domiciliari).

Due le ordinanza emesse a loro carico dai gip di Bologna e Ferrara per due inchieste parallele: una della Dda di Bologna, la seconda della Procura di Ferrara. Il blitz è la conclusione di un'inchiesta avviata a fine 2009 su un gruppo di 24 albanesi e 14 italiani specializzati nell'importazione da Belgio e Svizzera di cocaina verso l'Emilia e ramificazioni in Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana e Puglia. Nel corso dell'indagine sono stati sequestrati un chilo di cocaina e materiale vario e operati 25 arresti in flagranza. All'operazione, chiamata 'Cattedrale 2010', hanno preso parte 150 carabinieri di Ferrara e delle province di Alessandria, Lecce, Lodi, Monza, Prato, Parma, Ravenna, Rovigo, Verona e Vicenza.

ARRESTI A PARMA. Nel fine settimana i carabinieri di Parma hanno arrestato due giovani italiani, un ristoratore e uno studente per spaccio di sostanza stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di più di un chilo di marjiuana, 1 etto di hascish, oltre che di una pistola scacciacani e di un manganello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, maxi operazione al Nord: arrestato un 27enne albanese

ParmaToday è in caricamento